Hormoon® - Prodotti 100% Made in Italy 🇮🇹

0

Il tuo carrello è vuoto

Termini e Condizioni Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

Le presenti condizioni di vendita disciplinano il contratto d’acquisto tra FF Cosmetics s.r.l., proprietaria del marchio Hormoon, ed il Cliente in ordine agli acquisti dei prodotti pubblicati sul sito www.hormoonskincare.com

Queste condizioni possono essere oggetto di modiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data entrata in vigore.

  

ART. 1 DEFINIZIONI

1.1. Ai fini delle presenti condizioni generali si intende:

a) VENDITRICE: FF Cosmetics s.l.r.,

b) HORMOON / HORMOON SKINCARE: marchio dei Prodotti della FF Cosmetics s.r.l. c) PRODOTTI: i beni presenti sul Sito www.hormoonskincare.com e mediante lo stesso acquistabili mediante la conclusione del contatto a distanza

c) CLIENTE: la persona, fisica o giuridica, che acquista i prodotti sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto

d) CLIENTE CONSUMATORE: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta

e) SITO: complessivamente è il sito web www.hormoonskincare.com ove è possibile stipulare un contratto a distanza

f) CODICE DEL CONSUMO: Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206;

g) CONTRATTO A DISTANZA: il contratto concluso tra FF Cosmetics s.r.l. e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea della FF Cosmetics s.r.l. e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

 

ART. 2 OGGETTO

2.1. Le presente Condizioni Generali di Contratto disciplinano i termini e le modalità di conclusione ed esecuzione del contratto stipulato mediante tecniche di comunicazione a distanza, inclusa la modalità on line mediante il Sito, tra la FF Comsetics s.r.l. e i Clienti,

avente a oggetto al vendita di beni di consumo consultabili sul sito www.hormoonskincare.com

2.2. Il Contratto a distanza è disciplinato dalla versione consolidata delle presenti Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’ordine da parte del Cliente. 

 

3. INFORMAZIONI AL CLIENTE

2.1. Nel caso in cui il contratto a distanza sia stipulato tra la FF Cosmetics s.r.l. e cliente Consumatore, si forniscono ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo:

a) L’identità, sede legale e recapito del Venditore quale fornitore dei Prodotti offerti in vendita sul Sito:

FF Cosmetics s.r.l.

Numero iscrizione Registro Imprese di Bolzano:

Sede legale: Via Verona, 23 Bolzano 39100

Sede presso cui inviare reclami: c/o Avv. Marco Gangemi, via Longon 4, Bolzano 39100 e-mail: info@hormonnskincare.com pec: ffcosmetics@lamiapec.it

Eventuali reclami, oltre che via PEC all’indirizzo della Venditrice, devono essere mandati alla presso l’Avv. Marco Gangemi, via Manlio Longon 4, 39110 Bolzano

b) Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono riportate nel Sito in apposite schede consultabili mediante il menù di navigazione e riportano:

i. la disponibilità del prodotto;

ii. il prezzo di vendita, comprensivo di tutte le tasse e imposte che gravano sul Cliente;

iii. le spese aggiuntive per la consegna, a secondo delle modalità di spedizione e consegna offerte e prescelte dal Cliente sul Sito. Ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo, si informa che sono a carico del Cliente i costi di restituzione del Prodotto nel caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. delle presente Condizioni generali di vendita;

iv. modalità di pagamento, di consegna del bene ed esecuzione del contratto, il termine entro il quale la Venditrice si impegna di massima, salvo ritardi, a consegnare i Prodotti

v. la durata della validità delle eventuali offerte e dei prezzi, anche in caso di vendita promozionale, speciale e di scontistica applicata;

c) il diritto di recesso, per il quale si rimanda al successivo art

2.2. La pubblicazione sul Sito delle presente Condizioni Generali di contratto valgono a presentazione delle informazione su supporto durevole fornite al Consumatore ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo.

 

ART. 4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1.È possibile concludere il contratto unicamente per il tramite della procedura prevista dal Sito www.hormoonskincare.com, mediante l’accesso del Cliente sul Sito.

4.2. Il Cliente accedendo al Sito e completando la procedura prevista, invia alla Venditrice una proposta d’ordine con la quale offre di acquistare un Prodotto.

4.3. L’invio della proposta d’ordine non vincola la Venditrice e l’offerta sul Sito di Prodotti non può essere intesa in alcun modo come proposta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Prima dell’invio della proposta d’ordine il Cliente è tenuto ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di trasmissione della proposta d’ordine d’acquisto e le presenti Condizioni Generali di Contratto.

La compilazione e l’invio della proposta d’ordine da parte del Cliente avviene unicamente in formato elettronico, seguendo la procedura e le istruzioni fornite sul Sito. Il Cliente dovrà:

a) scegliere il prodotto dalla sezione del Sito “SCOPRI HORMOON – PRODOTTI HORMOON” e cliccare sull’apposito tasto aggiungi carello;

b) visionare e accettare le Condizioni Generali di Contratto e l’informativa sulla privacy;

c) selezionare la modalità di pagamento fra quelle offerte sul Sito e compilare i dati richiesti inerenti i recapiti del Cliente, i dati di spedizioni e di fatturazione;

d) selezionare la modalità di spedizione;

c) cliccare sul tasto ordina ora.

4.4. Il contratto di vendita è da considerarsi concluso unicamente al momento dell’invio da parte della Venditrice al Cliente di una e-mail di conferma d’ordine della proposta d’ordine inoltrata mediante il Sito dal Cliente, che contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

4.5. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente alla Venditrice eventuali correzioni.

 

ART. 5 PREZZI

5.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

5.2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 Il Cliente accetta la facoltà della Venditrice di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma, inviata dalla Venditrice al Cliente.

5.4 In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale, non previsto dalla Venditrice, del prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento.

 

ART. 6 MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

6.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito o mediante l’utilizzo del check out rapido con le piattaforme SHOPPAY, GPAY e PAYPAL

6.2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.

 

ART 7 DIRITTO DI RECESSO

 

7.1. Il Cliente che abbai la qualifica di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato ha ricevuto il prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, va informata la FF COSMETICS S.R.L. della decisione, inviando una dichiarazione esplicita all’indirizzo PEC ffcomsetcs@lamiapec.it o all’indirizzo mail info@hormoonskincare.com o in formato cartaceo all’indirizzo via Verona 23, 39100 Bolzano c/c Studio Gangemi.

7.3 La comunicazione di recesso deve contenere:

a) la dichiarazione di voler recedere del seguente tipo “Con la presente dichiaro di voler recedere dal contratto di vendita”

b) il numero d’ordine e la data di ricevimento del Prodotto;

c) le generalità del Consumatore e il suo indirizzo;

d) la firma del Consumatore, se il recesso è inviato in formato cartaceo.

7.4 Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso.

7.5 La FF Cosmetics s.r.l. invierà al Clienti Consumatore una conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso se avvenuto nei termini e nei modi previsti dalla presenti Condizioni

7.6 Generali di Contratto e dalla disposizioni di legge applicabili.

7.7 L’integrità del Prodotto da restituire a seguito dell’esercizio del diritto di recesso è condizione essenziale per l’esercizio del medesimo diritto.

7.8. I Prodotti devono essere restituiti in stato integro di conservazione con etichette, originali, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti dell’imballaggio originale e di tutta la documentazione a corredo.

7.9.In caso di valido esercizio di recesso, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto al momento dell’invio dell’offerta d’acquisto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della decisione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario sul c/c che indicherà il Consumatore con la richiesta di recesso

7.10 Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

7.11 Se il prodotto è stato consegnato, il Cliente dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria, a FF Cosmetics s.r.l., presso il magazzino in Padova, 35127, via Uruguay 10, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

7.12 I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

 

ART. 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

8.1 In caso di contratto concluso con un Cliente che rivesti la qualifica di Consumatore, se il prodotto acquistato risulta non conferme a quanto previsto dal contratto a distanza, il Consumatore può usufruire del diritto di garanzia come previsto dal presente articolo e dal Codice del Consumo agli artt. 129 e ss.

8.2. In caso di difetto di conformità il Consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ovvero a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

8.3 Non si dà luogo alla riparazione del bene inconsiderazione della natura dei Prodotti venduti che non consentono la riparazione.

8.4 Il Cliente consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni

a) la sostituzione è impossibile o eccessivamente onerosa;

b) la FF Cosmetics s.r.l. non ha provveduto lla sostituzione del bene entro un termine congruo tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale consumatore ha acquistato il bene;

c) la sostituzione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconveniente al Consumatore

8.5 Nel determinare l’importo di riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del Prodotto.

8.6 Un difetto di conformità lieve per il quale non è stato possibile o è risultato eccessivamente oneroso il rimedio della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

8.7 Il Cliente consumatore decade dai diritti previsti nel presente articolo se non denuncia il difetto entro due mesi dalla scoperta dello stesso.

 

ART. 9 MODALITÀ DI CONSEGNA

 

FF Cosmetics s.r.l. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

FF Cosmetics s.r.l. si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, entro 14 giorni decorrenti dell’invio da parte di FF Comsetics s.r.l. della e-mail di conferma d’ordine al cliente.

Il termine non è da considerarsi essenziale.

Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’ integrità e qualora avesse dubbi circa l’ integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere. Per ogni ordine effettuato sul sito www.hormoonskincare.com, FF Cosmetics s.r.l. emetterà fattura della merce spedita.

La fattura verrà inviata tramite posta ordinaria oppure tramite e-mail.

La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ART. 11 RESPONSABILITÀ

 

FF Cosmetics s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

Nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. FF Cosmetics s.r.l. non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce, in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.

 

ART. 11 ACCESSO AL SITO

 

Il Cliente ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

 

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.hormoonskincare.com utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc….) e che permettono a Hormoon di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

HORMOON informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.

 

ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali

 

Hormoon si impegna a raccogliere i dati personali con l'esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all'ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l'espletamento dell'ordine e per la ricezione di newsletter.

HORMOON® FAMILY